Sgombro marinato

IMG_9420-003
Quando vado al supermercato, sul banco frigo ci sono sempre i filetti di sgombro sott’olio.
Li guardo ogni volta, ma non li ho mai comprati, preferisco farli io. Sono buonissimi, li faccio lessi, ma anche alla piastra e poi si lasciano marinare fino al giorno dopo.
Con la polenta sono ottimi, adesso che arriverà l’estate sarà un piatto veloce e fresco da abbinare ad una buona insalata di pomodoro o rucola.


Ingredienti:

filetti di sgombro
olio extra vergine
prezzemolo
aglio
pepe e sale
Succo di limone

Ho fatto fare i filetti dal mio pescivendolo, poi li ho lavati.
Ho messo i filetti in acqua bollente e li ho fatti cuocere per qualche minuto.
Li ho lasciati raffreddare poi li ho puliti dalle spine e messi in una pirofila.
Li ho conditi con prezzemolo, sale, pepe, aglio, il succo di mezzo limone e coperti di olio extra vergine. Li ho lasciati marinare fino al giorno dopo.

IMG_9387               IMG_9390
Si possono conservare in frigorifero per due/tre giorni
IMG_9395-003

10 thoughts on “Sgombro marinato

  1. Sono ottimi Doretta, bravissima, quando li preparo per mio marito aggiungo anche un po’ di aceto, lui lo metterebbe dappertutto,😀 baci cara, buonanotte e buona settimana,❤

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

