About me

Mi chiamo Doretta, vivo in un’isoletta della laguna veneta con Paolo e Mela, la nostra cucciola di tre anni e mezzo. Questo blog come il vecchio, raccoglierà le mie ricette preferite, tutte quelle che ho provato e meritano di essere ricordate e condivise, sarà il seguito di dolcipensieri.

Dopo vari tentativi di far funzionare bene il vecchio blog e la pazienza di aspettare che google sistemasse il nuovo modello dinamico tutto inutilmente, alla fine ho deciso, cambio… passo a WordPress e speriamo che tutto funzioni meglio, per me e per voi. Spero di non pentirmi… ma se cosi fosse posso sempre tornare di là. Il nome del blog non era possibile tenere lo stesso, dolcipensieri esiste già su WordPress. Mica facile trovare un nome carino, sono già tutti “occupati”. Martedi son venuti Francesca e Andrea e ho chiesto a loro di pensarci. Sdraiati sotto la tettoia, uscivano i titoli più assurdi e giù a ridere ogni volta, finché all’improvviso ho sentito  Francesca che ha detto qualcosa e Andrea ha esclamato, “BELLO!!!”

“Bello cosa? Che titolo???”
” Sarda in Saòr!!”
“Sarda in Saòr??”
Pensavo mi prendessero in giro…io sono sarda e vivo a Venezia sin da quando avevo 5 anni.
” Fate sul serio?”
” Certo è bellissimo”
” Vi piace davvero?”
” Si molto!!”
” Si Moltissimo!!”
“Ok  affare fatto!!!”
Il mio nuovo blog si chiamerà ” Sarda in Saòr”

Per leggere le ricette di dolcipensieri, cliccare qui.

33 thoughts on “About me

  1. Ciao,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it (http://www.ricercadiricette.it/), dove gli utenti possono cercare tra oltre 62000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo: http://www.ricercadiricette.it/top-blogs-di-ricette

    Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Brasile, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Ci può trovare anche su Facebook! (https://www.facebook.com/pages/Ricercadiricetteit/473856412642536)

    Siamo a Sua disposizione!

    info@ricercadiricette.it

  2. wonderful put up, very informative. I’m wondering why the opposite experts of this sector do not realize this. You must proceed your writing. I’m confident,
    you have a huge readers’ base already!

  3. Ciao Doretta!!!
    Non sapevo che avessi un blog…ti seguivo silenziosamente dai tempi di Cookaround…come non apprezzare le ricette della grande Cameron… Ho fatto un giretto nel tuo blog…sei serempre più brava… Complimenti davvero di cuore…

    Un abbraccio
    monica

  4. Cara Doretta, ho da poco scoperto il tuo blog e devo farti i complimenti non solo per le ricette ma anche per le bellissime foto!🙂 posso chiederti quale macchina fotografica usi? grazie!

    • Ciao Martina
      Uso una banalissima digitale, sapessi quanti scatti per ricavare una bella foto…
      Mio marito dice ” ghe vol el soramanego”, traduzione: “non basta avere un manico in mano, bisogna anche saperlo usare”.😆
      La mia digitale è una Canon Power Shot SX200… è vecchiotta, adesso sicuramente ce ne sono di più belle con meno soldi di quanti ne ho spesi io.
      Ciaoooo grazie!

  5. Ciao,bellissime ricette da provare,sono di Padova anche se vivo da qualche anno in provincia di Parma.Mela è adorabile,è lei che mi ha spinto a scriverti!!!Buona giornata

    • Grazie Donatella!
      Mela è una cucciolotta adorabile ed è la mia ombra, non mi molla un attimo e piange se secondo lei dormo troppo. Eheheh una gran rompiscatole!!

  6. Ciao Doretta,anche se io ti conosco come cameron,ti seguivo in cookaround e per caso ti ho trovata qui :-)le meglio se ne sono andate,non tutte,ma quasi tutte!!Sono contenta di averti ritrovata e ogni tanto ti verrò a far visita🙂

    • Ciaoo Annalisa
      Grazie per l’invito, se posso parteciperò, ora ho un guaio grosso che mi porta via testa e tempo. Semmai parteciperò con le lasagne, spero solo di ricordarmi.
      Il mio blog lo aggiorno ( ma neanche tanto) con cose vecchie che ho messo da parte per i giorni di crisi.

  7. Pingback: Crostata di riso cremosa | Chiarapassion

  8. Pingback: Cornettini di sfoglia e frolla | Blog di nibiru

  9. Mi piace molto il tuo blog! Cercavo ricette per preparare il anticipo il buffet per la comunione di mio figlio a maggio.grazie ho trovato spunti.salatini.dolci al cucchiaio.guardero meglio alla prossima visita intanto i miei complimenti.
    Isa

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...