C’era un sogno ( per qualcuno può essere un piccolo sogno) da tanti anni, aprire un agriturismo sulla vecchia casa di famiglia. Una casa costruita inizio ottocento, un fabbricato rurale di interesse storico testimoniale a cui verrà fatto un restauro conservativo. I lavori sono già iniziati e piano piano si inizia a vedere come verrà.
Saranno 4 matrimoniali con bagno in camera, sala colazioni, cucina e lavanderia private, piccolo giardino dove poter prendere il sole, far colazione all’ombra e riposare.
Siamo in un’isola della laguna veneta “Sant’Erasmo”, a 30 minuti di vaporetto da Venezia, geograficamente tra Murano, Burano e Punta Sabbioni. Un’isola tranquilla, dove poter fare passeggiate a piedi o in bicicletta costeggiando coltivazioni del famoso carciofo violetto. L’isola ha una spiaggia libera e un parco. Dimenticate il caos della vostra città per venire in un’oasi di pace e tranquillità.
Partiamo dall’inizio e continuiamo insieme, vi farò vedere progressivamente, questo lavoro lungo e in parte stressante, come tutti i restauri.
Basegò ( trad: basilico) sarà il nome di questo piccolo agriturismo, l’edificio e le quattro camere prenderanno il nome dalle piante aromatiche che la nostra azienda produce da tanti anni.
Prima
Sono certa ce diventerà un angolo di paradiso!
Grazie Claudia!
Un sogno è quello che spinge a realizzare cose belle ed in questo caso anche accoglienti. Complimenti, un lavoro lungo e impegnativo, ma il risultato darà soddisfazioni, già si vede. AUGURI!
È un piacere vedere realizzato un sogno, è da sprone per molti. Ciao. Stefania
Tra monti, mari e gravine
Grazie Stefania!
In bocca al lupo per questa splendida avventura. I sogni vanno sempre inseguiti, non si sa mai che riusciamo a prenderli. 😉
Ogni tanto succede…
Grazie Vale
Un sogno meraviglioso!!
Grazie Silvia!
In bocca al lupo per questa meravigliosa avventura. Aspetto con vero piacere le foto con la progressione dei lavori e magari qualcuna di questa isoletta. Beati coloro che potranno usufruire della tua ospitalità!
Grazie Luciana! Arriveranno presto anche altre foto, stiamo lavorando, ma i tempi son lunghi.
Spero che il tuo/vostro sogno si realizzi. Mi piacerebbe essere informata dei progressi e quando aprirà.
Lo sarai appena avrò qualcosa di nuovo. Grazie
Mi accodo alle richieste precedenti, vogliamo conoscere i progressi dei lavori, documentati con foto, naturalmente! E quando tutto sarà pronto…che sia l’occasione per conoscere questa famosa Doretta?
Intanto vi faccio gli auguri per la buona riuscita del vostro “sogno”, sicura che si avvererà.
(Doretta, ma sarai tu la “Signora del castello”?)
Un abbraccio, Mafi.
P.S. Una mappa non guasterebbe…!
Eh si sono io la signora del castello…eheheheheh
Grazie Mafi, arriverà anche la mappa…
Wow, complimenti!! Non vedo l’ora di verderlo finito…immagino voi O_O complimenti ancora!! Tienici informati e in bocca al lupo per tutto!! Smack!! Lara
Anche io non vedo l’ora… ancora siamo in alto mare. Grazie!!
Bellissimo Doretta, sono sicura che sara’ una meraviglia, non vedo l’ora di vedere le altre foto, tanti auguri cara per i tuoi sogni che diventano realta’, fammi sapere quando aprirai, bacioni, ❤
Laura se vuoi, mi puoi seguire qui …
https://www.facebook.com/Sardainsaor/
Con piacere, vado a vedere, bacioni cara, ❤
Non c’è più la pagina, è in lavorazione. Scusami Laura
Grazie a tutti!
Woooowwwwww! Che spettacolo di sogno! In bocca al lupo per tutto e complimenti per il coraggio di imbarcarvi in una gran bella impresa! 🙂
Grazie!
Evvaiiiiiiiiiiiiiiii, la nostra Doretta riesce smpre a sorprenderci con qualcosa.Da me e Marina un abbraccio ed un grossissimo, in bocca al lupo.
Grazie!! Ciao a te e Marina!!
Bellissimo il tuo sogno! ti auguro che sia realizzato al più presto e che al completamento risulti ancora più bello di quanto ti aspetti!
P.S. Alle vecchie miciotte è permesso alloggiare? 😉
Un bisou!
Ed allora com’è andata quest’avventura? Sei attiva con l’agriturismo?
Ciao
Abbiamo avuto dei problemi grossi. Guardando queste date sembra impossibile che i lavori siano durati quasi 3 anni. Incredibile!
Ora però abbiamo quasi finito, stiamo facendo gli allacciamenti di gas, luce e acqua e poi passeremo agli arredi. Manca poco!! Incrociamo le dita!!