Basegò

C’era un sogno ( per qualcuno può essere un piccolo sogno) da tanti anni, aprire un agriturismo sulla vecchia casa di famiglia. Una casa costruita inizio ottocento, un fabbricato rurale di interesse storico testimoniale a cui verrà fatto un restauro conservativo. I lavori sono già iniziati e piano piano si inizia a vedere come verrà.
Saranno 4  matrimoniali con bagno in camera, sala colazioni, cucina e lavanderia private, piccolo giardino dove poter prendere il sole, far colazione all’ombra e riposare.
Siamo in un’isola della laguna veneta “Sant’Erasmo”, a 30 minuti di vaporetto da Venezia, geograficamente tra Murano, Burano e Punta Sabbioni. Un’isola tranquilla, dove poter fare passeggiate a piedi o in bicicletta costeggiando coltivazioni del famoso carciofo violetto. L’isola ha una spiaggia libera e un parco. Dimenticate il caos della vostra città per venire in un’oasi di pace e tranquillità.
Partiamo dall’inizio e continuiamo insieme, vi farò vedere progressivamente, questo lavoro lungo e in parte stressante, come tutti i restauri.
Basegò ( trad: basilico)  sarà il nome di questo piccolo agriturismo, l’edificio e le quattro camere prenderanno il nome dalle piante aromatiche che la nostra azienda produce da tanti anni.

 

Prima

IMG_3969
IMG_3999

IMG_3970
IMG_3972
IMG_3978
IMG_3980
IMG_3981
IMG_3986
IMG_3989
IMG_4485
IMG_4484
IMG_4351
IMG_4750

Annunci

27 thoughts on “Basegò

  1. Un sogno è quello che spinge a realizzare cose belle ed in questo caso anche accoglienti. Complimenti, un lavoro lungo e impegnativo, ma il risultato darà soddisfazioni, già si vede. AUGURI!
    È un piacere vedere realizzato un sogno, è da sprone per molti. Ciao. Stefania
    Tra monti, mari e gravine

  2. In bocca al lupo per questa splendida avventura. I sogni vanno sempre inseguiti, non si sa mai che riusciamo a prenderli. 😉

  3. In bocca al lupo per questa meravigliosa avventura. Aspetto con vero piacere le foto con la progressione dei lavori e magari qualcuna di questa isoletta. Beati coloro che potranno usufruire della tua ospitalità!

  4. Mi accodo alle richieste precedenti, vogliamo conoscere i progressi dei lavori, documentati con foto, naturalmente! E quando tutto sarà pronto…che sia l’occasione per conoscere questa famosa Doretta?
    Intanto vi faccio gli auguri per la buona riuscita del vostro “sogno”, sicura che si avvererà.
    (Doretta, ma sarai tu la “Signora del castello”?)
    Un abbraccio, Mafi.

  5. Bellissimo Doretta, sono sicura che sara’ una meraviglia, non vedo l’ora di vedere le altre foto, tanti auguri cara per i tuoi sogni che diventano realta’, fammi sapere quando aprirai, bacioni, ❤

  6. Woooowwwwww! Che spettacolo di sogno! In bocca al lupo per tutto e complimenti per il coraggio di imbarcarvi in una gran bella impresa! 🙂

  7. Evvaiiiiiiiiiiiiiiii, la nostra Doretta riesce smpre a sorprenderci con qualcosa.Da me e Marina un abbraccio ed un grossissimo, in bocca al lupo.

  8. Bellissimo il tuo sogno! ti auguro che sia realizzato al più presto e che al completamento risulti ancora più bello di quanto ti aspetti!
    P.S. Alle vecchie miciotte è permesso alloggiare? 😉
    Un bisou!

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...