Pasqua e le uova

IMG_4499
Quest’anno  l’attesa della Pasqua è stata diversa, una esplosione di cioccolato ha invaso casa mia. Mariachiara, un’amica, un giorno mi ha parlato delle uova di cioccolato, del fatto che ha lo stampo. Mi è venuta una voglia irrefrenabile di farle anche io, non sapevo nemmeno da dove cominciare, ho fatto e disfatto non so quante volte, ma alla fine sono pienamente soddisfatta, ho imparato tante cose. Chi le ha ricevute, ha apprezzato molto.
Ho temperato con il Kcc, ho sciolto il cioccolato a 48/50 gradi per il fondente ( 48 per il latte e bianco). Ho portato a temperatura 29 per il fondente ( 27/28 per latte e bianco) poi ho fatto arrivare a 33/34 per il fondente ( 31/32 per il latte e bianco).
Ne manca uno, lo farò la prossima settimana quando mi arriverà il cioccolato buono.

I primi due li ho fotografati già pronti da consegnare.

Cioccolato fondente
IMG_4574

Cioccolato al latte con decorazioni in pasta di zucchero
IMG_4579

Fondente con frutta secca
IMG_4519

Cioccolato al latte e decorazioni in pasta di zucchero
IMG_4513

Cioccolato al latte, cioccolato bianco, pasta di zucchero
IMG_4596

Cioccolato al latte, cioccolato fondente, cioccolato bianco
IMG_4603

Cioccolato bianco, burro di cacao per i colori
IMG_4651

Cioccolato al latte, fondente e bianco
IMG_4707

Cioccolato fondente e burro di cacao per le decorazioni
IMG_4734B

 

Buona Pasqua!!

8 thoughts on “Pasqua e le uova

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

