Stirio

Stasera voglio parlarvi di questo giocattolo. Un giorno l’ho visto e me ne sono subito innamorata, solo come tutte le cose nuove, la mia più grande paura è che fosse una cavolata. Così ho atteso di leggere le recensioni. Ma dopo due giorni, un’amica ha pensato bene di regalarmelo. Le avevo fatto un grande ( dice lei) piacere  e voleva farmi un regalino. Non serviva… se si può aiutare un’amica in difficoltà, lo si fa senza aspettarsi nulla. Ma capisco il suo punto di vista, lo avrei fatto anche io. Grazie ancora alla mia amica, vorrei dirle che questo giocattolo , lo sto usando spesso. Non potrei più farne a meno.
È un mescolatore automatico.
Ha un motorino che si ricarica con un carica batteria elettrico in dotazione. Ha una molla che permette di alzarsi se la pentola è più alta o di abbassarsi se è più bassa. Il manico si aggancia alla pentola e va da un minimo di 16 cm a un massimo di 26 cm. Ho provato varie cose, la marmellata, i risotti, la polenta che non vi schizzerà più e la besciamella.
Ha due velocità, io ho usato sempre la bassa e sono riuscita a cucinare senza che la batteria si scaricasse, anzi ho fatto due volte il risotto.
Comodissimo, lo accendete e lo lasciate fare il suo dovere, ovviamente nel risotto bisogna aggiungere il brodo, ma non dovrete star sempre lì a controllare, perché non attacca nulla.

La besciamella

La polenta

Il risotto

La marmellata di frutti di bosco

 

 

4 thoughts on “Stirio

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

