Lavoretti

In attesa che mi venga l’ispirazione per pubblicare ricette, vi mostro la mia cucinotta ristrutturata, si trova all’esterno ed è il mio regno, il posto in cui passo quasi tutte le ore dalla primavera all’autunno. Quest’anno l’ho usata poco, i lavori che dovevamo fare, dovevano durare una settimana, ma le cose non sono andate per il verso giusto e tutto sembrava portare ad un disastro. Certo non per colpa nostra, ma qui è meglio sorvolare. Alla fine dopo tre mesi, ce l’ho fatta e devo ringraziare solo me stessa e i consigli di Andrea ( mio figlio), un lavoraccio che mi è costato parecchio in fatto di bile versata e giornate perse. Ho dovuto cambiare ogni cosa che avevamo inizialmente progettato, con ogni volta la paura che non fosse la scelta giusta.
Ho lavorato con vernici e pennelli per due mesi, scartavetrato e dipinto, a volte ho dovuto ricominciare d’accapo… ma alla fine ce l’ho fatta!!
Sono molto soddisfatta e mi pace tantissimo!
IMG_5391
Questo è il divanetto fatto di pallet che lo scorso anno era diviso in tre pezzi, oggi è un divano ad angolo con spalliera. I cuscini li ho fatti io, ho disfatto e rifatto dei cuscini presi all’Ikea. È comodissimo ed è anche molto carino. Con poco si possono creare delle cose belle.IMG_4920
Questa è una poltrona che nn ho ancora finito, mancano i cuscini dello schienale, ho la gommapiuma ma mi manca la stoffa, prima o poi la finirò, quelli che vedete sono del divano ad angolo. Ha le rotelle e può essere spostata ovunque. Siamo partiti da due pallet, uno sopra l’altro.  Paolo dice che è fatta male, che lui non è un falegname… ma a me piace molto per cui va benissimo così.
IMG_4809
IMG_4813
IMG_4815IMG_4820IMG_4841
E poi c’è sempre lei, la padrona di casa! La nostra Mela!
IMG_4886-001

Ringrazio Andrea, tutti gli amici e tutte le persone che son passate a trovarmi, per avermi sopportato in questi tre lunghi mesi.

11 thoughts on “Lavoretti

  1. Ciao Doretta! Finalmente ti rileggo. Hai fatto dei lavori bellissimi, non si può non farti i complimenti. Non so cosa darei per avere una “cucinotta” come la tua! Sarebbe utilissima, comoda da poterci stare praticamente…sempre! Tanto lavoro, ma anche tanta soddisfazione, vero?
    Un caro saluto. Mafi

    • Ciaoo Mafi!
      Anche tanta voglia di prendere a calci qualcuno, ma meglio non pensarci. Tanto non li rivedrò più. Alla fine si, tanta soddisfazione anche se ho perso tutta la primavera e parte dell’estate, mi rifarò la prossima. Ciaoooo mafi, tutto bene?

      • Ma sì, ora che è tutto finito e a posto non pensarci più, e goditi quello spazio bellissimo!
        Avrai tempo e modo di usufruirne anche nel proseguo della stagione. Qui tutto bene, grazie! I soliti acciacchi dell’età, ma ci abituiamo anche a quelli. Aspetto che arrivi Settembre per avere meno caldo (!) e per il mio viaggetto…
        Ciao, a presto.
        Mafi

  2. Ciao Doretta, e’ sempre bello leggerti! La tua cucina e’ fantastica, mi piace tantissimo e dopo tanto lavoro finalmente te la puoi godere, il divano e’ molto bello e la poltrona e’ molto funzionale, sei bravissima, complimenti, ti abbraccio cara, buon fine agosto, tante coccole alla tua dolcissima Mela che adoro,❤

  3. Felice di conoscerti Doretta, in ordine: 1) la tua vicina è una rompiscatole, quella non è marmellata – sono ottimi fichi caramellati e il rum io, sinceramente lo ometterei, in conserva poi, si accentuerà e i fichi avranno un altro sapore. 2) tuo marito, pure lui, un rompiscatole🙂 tu sei un genio e hai le mani fatate, i tuoi lavori di cucito sono artistici e molto belli! complimenti per la cucina esterna (anche io da sempre ne desidero una, prima o poi… ) ti aggiungo al mio blogroll con molto piacere ciao a presto e, naturalmente, complimenti

  4. Ciao Batù, infatti io che sono una rum dipendente ( sui dolci) in questo caso, non l’ho messo.
    Lui ha fatto il lavoro più sporco, io l’ho solo dipinta, ma a me piace.
    Grazie!!!!

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

