Due copertine per Aurora

IMG_1617-002

Aurora è la bimba di una nostra amica, è nata il giorno uno agosto. Una bellissima bimba che ora sta crescendo bene e sta facendo diventar matta la sua mamma, perché la notte la fa dormire poco. Io e la sua mamma alcune volte siamo come il cane e il gatto… facciamo scintille!! Siamo un pochino lunatiche tutte e due e aiuto a chi si avvicina quando abbiamo la luna storta.
Altre volte siamo d’accordo su tutto, fino a stupirci di esserlo. Ahahahahahah
Facendo un discorso generale, non è facile accettarsi, sopratutto quando si hanno caratteri forti. Il tempo però stabilizza le cose, le esperienze negative ti sono utili per  capire che che le cose che un tempo ti sembravano insopportabili, son invece sopportabilissime. La cosa più importante è capire chi è l’altra persona e accettare i suoi difetti, così anche noi saremo accettati con il nostro bagaglio che non è certo quello di una persona perfetta.
Nessuno è perfetto!
Nessuno può essere certo di essere più corretto dell’altro!
Credere di essere migliori e più buoni di altri, ci fa diventare, agli occhi degli altri,  peggiori!
Cerchiamo di essere sinceri, sopratutto con noi stessi, perché è solo con noi che poi faremo i conti.
Io nella vita, scelgo di essere positiva. Qualsiasi cosa, buona o cattiva che sia…ha un senso nella nostra vita.
Una alzata di spalle e si va avanti con allegria, mi riesce molto meglio che piangere. E in questo periodo ne avrei di cui piangere, il 6 ottobre son 5 mesi che “corro” dietro alla mia “malattia”… ma alla fine, pensandoci bene, non poteva andarmi peggio? Io dico di si.
A proposito, domani inizio massaggio e palestra riabilitativa, alla fine anche se mi stanco a muovermi tutti i giorni, la cosa positiva è che vedo tante persone e chiacchiero con tutti, compreso il mio fisioterapista.

Queste sono le copertine che ho fatto per la piccola Aurora. Quella arancione, il colore mi è stato praticamente ordinato dalla mammina. La bianca invece, è una mia scelta e ho avuto l’aiuto della nostra amica Sefi per attaccare i fiorellini e foderarla.

Spero sia stato un dono gradito.

La copertina bianca è a grana di riso doppia, con al centro quadri  a maglia rasata e maglia rovescia, alternati. I fiorellini li ho fatti all’uncinetto, poi attaccati da Serafina. Un bordo all’uncinetto la fa diventare più dolce.
IMG_3334
IMG_3326

La copertina arancio è a punto millebolle.
IMG_3338

La prossima è per un bimbo che nascerà a fine ottobre, mi piace già da ora, anche se non sono arrivata a nemmeno la metà.
Devo muovermi o questo bimbo, morirà di freddo!! Ahahahahah

Alla prossima

15 thoughts on “Due copertine per Aurora

  1. Ciao Doretta …parole sante…La tua copertina bianca è adorabile mentre quella arancione…hai fatto bene a precisare che è stata commissionata dalla mamma perchè sul punto e l’esecuzione niente da dire ma…sarà che sono molto tradizionalista in queste cose e per i neonati adoro solo colori neutri e delicati..ma..de gustibus…Appunto.. vedi tuo post🙂 Buona convalescenza!

    • È molto bella anche la arancio, ma rende di più dal vivo. Con la carrozzina verde militare ci sta benissimo. Al primo momento mi è sembrata azzardata, ma ora mi piace.
      Pensa che la prossima, un amico me l’ha chiesta blu… a me sembra bellissima.
      Grazie!! Ora sto lavorando, con muscoli e schiena… una faticaaa poi arrivo a casa e dormo!
      Grazie!!!

      • arancione è un colore deciso, per una bimba che ha una personalità forte e che raramente veste colori tenui. Qualche tempo fa, come ti dissi, una signora mi fece i complimenti per la copertina dicendomi “si vede che è stata fatta con amore”.

  2. La copertina bianca è delicatissima, mi piace anche il punto di quella arancione, un colore che a me piace molto ma come già stato detto per queste cose preferisco colori più tenui.
    Buona “rimessa in forma” 🙂

  3. sono bellissime quelle copertine.oltre che in cucina sei brava anche nei lavori manuali.. complimenti e auguri per la tua fisioterapia🙂

  4. Eccomi Doretta, io lo sai che ci sono sempre da te, a quest’ora dormirai, ho letto che ti stanchi, mannaggia, ma la fisioterapia e’ necessaria per la tua guarigione, coraggio,❤ le copertine sono stupende, bravissima, voglio vedere anche quella blu, un bacione cara, con affetto, Laura!

  5. Ma che brava, Doretta, sai fare anche la maglia???🙂
    Che fenomeno…
    Brava in cucina… e anche in tutto il resto!😀
    La copertina che preferisco è quella bianca, ma la lavorazione dell’altra è curiosa da morire, non la conoscevo!
    Vedrai che la mamma della bimba sarà contenta…🙂
    Io sono un po’ come te, positiva sempre e comunque!
    In bocca al lupo per la tua fisioterapia!🙂

    • Si si, so fare la maglia, ma solo cose semplici. Se mi chiedi di fare un maglione, le diminuzioni non sono il mio forte!!🙂
      Il punto millebolle è bellissimo, sarei curiosa di vederla in bianco, quasi quasi….
      Grazie di tutto Katy!!!

  6. Doretta, come sempre sei bravissima…complimenti!! A me piace molto la copertina color arancio, ma io vado spesso controcorrente! Pensa che, quando è nata mia figlia, mi sono fatta fare una copertina blu con un contorno e un disegno al centro…rossi! Vorrò vedere quella blu che stai facendo tu.
    Un abbraccio, tieni duro e stringi i denti…
    Mafi

    • Ciaooo Mafi!!
      Secondo me è questione di abitudine, la nascita è da sempre legata ai colori pastello, ma alla fine se si ha il buon gusto di abbinare i colori con lenzuolino, carrozzina e abitini, diventano belli anche i colori forti.
      Ma si, alla fine andare a fare fisioterapia non è poi cosi un disastro, anche se mi fa rabbia che non si possano recuperare le ore perse per malattia, come oggi che son piena di raffreddore e non sono andata. Almeno quelle private, come le mie, potrebbero farle recuperare. Vabbè…
      Ciao bacioni!!

  7. l’ho letta solo ora…grazie per il preambolo, per le coperte ti ho già ringraziato a dovere…non pensi sia il caso di iniziare a prendere le misure per il cappottino che Aurora indosserà quest’inverno???

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

