Niente di nuovo, li conoscete sicuramente, ma se non li pubblico me li dimentico come il solito. Io li adoro… me li devono portare via, altrimenti li mangio tutti! Cocco e cioccolato, la morte sua…
Questi li ho fatti per Paolo che li mangerà con i suoi compagni di corso insieme a dei pasticcini ricotta e amaretti. Spero siano piaciuti.
Per circa 30 pasticcini da 30 g cad.
Ingredienti:
- 340g di cocco rapè
- 300g di zucchero
- 4 uova
- 40 g di farina
- un cucchiaio di rum
- un pizzico di sale
Ho sbattuto lo zucchero con le uova e poi ho aggiunto gli altri ingredienti, se l’impasto è troppo molle, aggiungere cocco, se è troppo duro, aggiungere un po’ di uovo. Dovete riuscire a formare delle palline con le mani, se le bagnate andrete benissimo, volendo si possono fare con la sacca da pasticcere e una bocchetta grande, formando delle fiamme.
Semplicissime, una volta pronte tutte, si infornano a 180° per circa 15 minuti, non perdetele mai di vista… appena colorano, toglietele subito. Una volta fredde, si immergono parzialmente nel cioccolato fondente, oppure immergere mezzo pasticcino.
Dentro sono morbidi, se vi piacciono più cioccolatosi, fate due bagni di ciocco fuso.
Li ho fatti anche ripieni di cioccolato fondente, ma si possono riempire anche con crema nocciola.
Mamma mia Doretta, altro che i miei biscotti all’olio, sono una bonta’ i tuoi!! Per ora dobbiamo stare buonini, ma appena posso li preparo!!!! Un bacione grandissimo!!!!
Dificilissimo resistere…. ne ho un paio che mi guardano e dicono ” mangiami!!”
Grazieeeeeee
P.S.
Ho cambiato orario…ihihihih
Ho visto, 🙂 ma ti seguo sempre, con tanto affetto Laura.
…mi piacciono i dolci al cocco…saranno buonissimi! 🙂
Li adoro e sono felice che tu li abbia pubblicati ma sono ancora più felice di averti ritrovata.
notte
Ciao Chiara, grazie!