Orso Bruno alla griglia…ma noooo

IMG_1996

Oggi si inaugura una nuova pagina del mio blog…  amigurumi  e lavori creativi .

Per chi non lo sapesse, gli amigurumi sono “giocattoli” lavorati all’uncinetto , a volte a ferri. È un’arte inventata dai giapponesi ( e te pareva?). È la combinazione di due parole.
Ami, che significa lavorare a maglia o uncinetto
Neigurumi, che significa peluche.
E io ci sono cascata dentro come una pera cotta e mi son trascinata dietro indovinate chi?  La Sefi!!!
Alla fine il lavoro sporco lo fa lei…😆 gli amigurumi che mi piacciono di più sono in inglese e io neanche una parola spiccico.. ma LEI è cocciuta, conosce bene il lavoro all’uncinetto e ai ferri e conosce l’inglese a livello scolastico, se qualche parola non le torna, c’è Angela ( la figlia) e google translator..😆

I tutorial in genere si comprano, mi inviano un pdf, appena hanno ricevuto il pagamento. Ovviamente non possono essere divulgati, per cui qui, non ci sarà mai la spiegazione scritta.  Circa un mese fa’  ho trovato l’orso che finalmente volevo. Era perfetto per mio figlio per lo studio di grafica e libreria che ha aperto con l’amico Giacomo.  Lo studio si chiama appunto, ” Bruno” come l’orso bruno. Ma il pattern, era in inglese e sembrava difficilissimo per cui ho rinunciato e ho iniziato una ricerca in rete per trovate qualcosa in italiano. Ecco che apro il blog di Francesca ” il mondo creativo di Francesca” e trovo un bellissimo orso che ha creato lei.
Francesca è una persona gentilissima e disponibile, non vuole nulla in cambio, per le spiegazioni, unica condizione, manda il tutorial di un pezzo alla volta e ogni volta vuole la foto del pezzo finito, prima di inviare il successivo.
È stato divertente ed è molto carino e ho coinvolto la mia amica Sefi. Ora abbiamo ordinazioni ( regali eh…son tutti tirchi in nostri amici!!) per i prossimi sei mesi!😆

BRUNO
Dorsoduro 1621/A, 30123 Venezia

bruno_01

bruno_02

Grazie a Francesca

Grazie a Sefi

9 thoughts on “Orso Bruno alla griglia…ma noooo

  1. Troppo carino Bruno l’orsetto🙂 brava davvero! Questi giocattoli ricordano tantola mia infanzia, quando fino a quasi 30 anni fà si giocava ancora con sti giochi! (io ne ho 32🙂

  2. Bravissima Doretta, l’orsetto e’ bellissimo e come sta bene nello studio di tuo figlio, sono davvero contenta che hai trovato questo creativo hobby, un bacione e aspetto altri bei lavori come questo, con affetto Laura.

  3. Doretta, è bellissimo! E tu sei stata bravissima! Una volta facevo anch’io questi lavoretti, e non sapevo che si chiamassero amigurumi. Ora chissà se riuscirei a tenere l’uncinetto in mano, cecata come sono!

    • Ciao Ornella
      Io era da tantissimi anni che non prendevo in mano un uncinetto..ma non si dimentica mai. Basta un po’ di pratica e si ricomincia.
      Grazie!!

  4. E io che mi aspettavo la ricetta di un orso al forno… 😉
    Bello il tuo orsetto, Dory!
    Anche a me piacciono tanto gli Amigurumi, ma mi manca il tempo da dedicare a quei deliziosi lavoretti… 😦
    Sono certa che Bruno, l’orso, farà da mascotte e da portafortuna allo studio di tuo figlio, e brava alla mamma!!!😀

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...