farfalline risottate veloci

Avete mai provato a fare la pasta risottata? Io si, ma non cosi . Di solito preparo il sugo e poi metto la pasta e inizio ad aggiungere acqua, o brodo, finché non è cotta. Questa invece è diversa, si mettono a crudo tutti gli ingredienti e l’acqua e si lascia cuocere. Alla fine risulterà tutto perfetto e cotto a puntino.
I commenti sulla pagina di Martha Stewart su questa ricetta, non erano positivi. Ma io ho voluto provare e ne sono rimasta soddisfatta. Gli ingredienti non sono esattamente gli stessi della ricetta originale, non ho messo cipolla e aglio ad esempio.
Due sole foto, non ne servono di più, è talmente facile.

Si mette la pasta con un filo d’olio ma anche no, se siamo a dieta. Del pomodoro ciliegino, basilico, olive, sale e acqua a livello della pasta. Se non dovesse bastare, basta aggiungerne altra quando questa è stata assorbita. I tempi di cottura sono in base al formato di pasta, questa era piccolina, l’ho cotta 5 minuti coperta e 3 scoperta per asciugare l’acqua. È venuta ben amalgamata e il pomodoro ben cotto. Alla fine ho aggiunto della rucola tritata.

IMG_0225

IMG_0228

9 thoughts on “farfalline risottate veloci

  1. Anche se è risaputo (!) che non amo la pasta…questa potrebbe piacermi!
    E siccome mi sembra tu abbia usato un formato mini di farfalline, che io ho perchè le cucino al bimbo…, potrei cucinarle domani a pranzo!!
    Ciao Doretta!
    Mafi

      • Perchè potrebbe piacermi…?? Non so…a vederla nel tuo piatto è bella, sembra buona e ispira! Anche se a pensarci bene è “pasta con pomodorini”….ma forse il metodo di cottura la rende diversa!
        Grazie a te…Doretta!

  2. Non ho mai provato questo tipo di cottura per la pasta, al limite faccio saltare in padella la pasta cotta al dente con il suo sughetto, se dici che e’ buona mi fido, la provero’, poi ti faccio sapere, nella foto viene voglia di mangiarla, un bacione Doretta, buona serata a te, abbiamo cambiato l’ora di pubblicare i post o sono io che mi addormento prima…. 🙂

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

