Divanetto con i pallet

IMG_9171
Scommetto che avete pensato tutti che a casa mia si mangia e basta…
Non è cosi, si lavora, si fa giardinaggio, si gioca con una labrador che ha 4 anni e mezzo e crede di essere un cucciolo e poi c’è chi pensa ( io)  e chi  deve realizzare ( Paolo) ciò che Lei ( io) ha creato nella Sua mente.🙄
Non è facile far fare a Lui ciò che Lei ha deciso, anche perché Lei…  vorrebbe SUBITO realizzato ciò che ha pensato, ma Lui non ha tempo.🙄
Qualche volta si commuove e La aiuta, altre volte Lei tenta di arrangiarsi e impara ad usare attrezzi che non ha mai preso in mano, pur di ottenere ciò che vuole.😎
Anche Lui a volte ha delle belle idee, è il caso di un progetto che hanno per il prossimo anno, due tavoli di legno massiccio, uno di 4 metri e uno di due, fatti con assi larghe 25 cm che verranno avvicinate una all’altra.. . ma ve lo racconterò quando sarà il momento. 😀
Il materiale, Lui non lo vuole comprare subito, perché sa che Lei  gli romperebbe “l’anima” per farli immediatamente, invece Lui ha deciso di farli il prossimo autunno, quando avrà più tempo. Lei ha cercato di promettere che avrebbe solo levigato le tavole per avvantaggiarsi… ma Lui non le crede e cosi ha dovuto arrendersi. (UFFA!!)👿
Passiamo all’idea che abbiamo realizzato quest’anno. I pallet sono diventati un chiodo fisso per me, mi farei anche un letto se non fosse che in tutti quei buchi regnerebbero bene ragni e chissà quali bestie feroci, senza contare lo sporco che si intrappolerebbe facilmente.
Lo scorso anno abbiamo fatto un divano / lettino, quest’anno ho deciso che ne volevo uno con lo schienale. I cuscini li ho comprati all’ikea, tutto sommato conviene comprarli pronti che farseli. Però quelli per lo schienale erano troppo bassi e troppo “vuoti”.
LUI ha detto che erano scomodi, che la schiena non appoggiava bene.🙄
Cosi Lei si è messa al lavoro, macchina da cucire, spilli, aghi e occhiali al naso, ha completamente aperto i cuscini dell’ikea ed ha aggiunto della stoffa blu per farli più grandi, ha riattaccato le cerniere e delle strisce di velcro per poterli fissare allo schienale, cosi quando LUI si accomoderà, non potrà metterli in disordine.😡
Ha fatto fuori tutti i cuscini dei letti di casa per prenderne l’imbottitura e usarla per i nuovi cuscini.😆
Alla fine ce l’ha fatta!!! Il divanetto è graziosissimo, comodissimo e piace a tutti. Devo solo dare una nuova mano di bianco, ma ora fa troppo caldo, lo farò. I pallet che uso, sono gli Europallet. Non li regalano, questi sono gli unici pallet che si devono pagare, ma sono i migliori. Si possono chiedere al supermercato o al negozio sotto casa.

IMG_8446 IMG_8449
IMG_8451 IMG_8452

Ho dipinto prima con una mano di pittura per pareti di casa e poi con il LAX copritutto. Lo scorso anno ho usato solo il LAX, ma ho speso un patrimonio, perché se lo “beveva” senza fare strada. Cosi ho pensato di dare una mano coprente di pittura lavabile per pareti. Comunque due mani di LAX, mi sa che sono necessari.
IMG_8454 IMG_8453

IMG_8469

IMG_9172

IMG_9181

Non vi sembra che manchi una poltrona….?🙄

C’è anche chi assiste annoiata, ai lavori in corso…
IMG_7364

29 thoughts on “Divanetto con i pallet

  1. wow m questo tuo lui è bravissimo, non ti lamentare come facciamo noi donne, buona domenica, che bello il labrador, i miei ne vorrebbero uno ma senza giardino mi sembra una cosa impossibile

    • Beh LUI alla fine ha fatto molto meno di me… non facciamogli troppo complimenti…
      Tanti labrador vivono in appartamento, gli allevatori dicono che si abituano… ma poveri…
      La mia i veterinari, dicono che è fortunata, che è un cane felice…e te credo, fa una vita all’aria aperta, libera di fare ciò che vuole.
      Grazie!!!

  2. Bel lavoro…come si chiama il peloso??’ io ne ho una uguale….Tundra..sono eccezionali dei tesori unici…ma a te fa le buche in giardino???? la mia si…è diventato una trincea…

    • LA pelosa si chiama Mela.
      Mela ha fatto due soli buchi, li fa quando ha molto caldo. Ma solo dove non c’è il prato. Non li chiudo mai, é diventato il suo rifugio anti afa.
      Grazie!

  3. Bellissimi, complimenti, anche io ho un labrador (maschio), peccato che siamo distanti altrimenti li avremmo fatti giocare insieme…….

  4. LO VOGLIO ORA ANCH’IO !!! PER LAVORO GIRO TRA LE AZIENDE E NE HO PUNTATA UNA CHE HA UNA PILA DI PALLETT ACCATASTATI ALL’ESTERNO !!! MI HAI CONVINTA IL RISULTATO E’ MERAVIGLIOSO DEVO FARLO ORA !!!!

  5. Doretta, mi crolla un mito…
    Pensavo davvero che tu cucinassi 24 ore su 24!!! 😉

    Ho letto il post cercando di immaginare cosa avessi “combinato” prima di vedere le foto… ma non ce l’ho fatta!
    Hai, avete, fatto un bellissimo lavoro!
    Il divanetto e il lettino sono belli davvero!
    Complimenti!🙂

    Ma c’è qualcosa che non sai fare??? 🙂

    Bellissima la cagnolona… che se la dorme beata!🙂

  6. Veramente belli, un lavoro ben riuscito. Anche io ho visto x caso alcuni divani in pellet e me ne sono innamorata. Ora con tre figli di cui 2 adolescenti 15/18 la casa sempre piena di amici, volendo evitare danni😉 ho deciso di imbarcarmi in questa avventura x cedergli l’esterno. Ora ho rimediato 9 bancali l’idea è di realizzare un divano ad L. Domanda tu come li hai scartavetrati con macchinetta?… Sarebbero gradite tutte le dritte possibi x una discreta riuscita. Grazie, ps il cane è spettacolare.

    • Si, ho scartavetrato bene con la levigatrice. Se posso darti un consiglio, lasciali naturali, userei un impregnante trasparente o al massimo una tonalità più scura. Sono nuovi i tuoi bancali? Sono Euro pellet?

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

