Padellata di verdure e uova

IMG_7145
Giuro che  stanno per finire, questi benedetti asparagi!! Però dai, vi ho dato delle idee, proprio ora che inizia la stagione, io smetterò di mangiarli e voi inizierete e magari proverete qualche ricetta mia.😛
La ricetta era di una vecchia rivista, io l’ho modificata aggiungendo asparagi e carciofi, era una padella enorme, un uovo per me e due per Paolo che ha fatto fuori fino all’ultima verdura!! Ed erano veramente tante…. ESAGERATO!🙄

Ingredienti:

  • punte di asparago ( cotte al dente)
  • piselli
  • carciofini
  • 2 pomodoro rossi freschi
  • 2 scatole di filetti di tonno
  • uova
  • sale e pepe
  • olio extra vergine
  • scalogno

Tagliare a fette lo scalogno e metterlo a dorare sulla padella con l’olio. Aggiungere i piselli e farli cuocere per circa 10 minuti. Aggiungere le punte di asparago, pezzetti di pomodoro, e i carciofini tagliati a fette.  Spadellare, cercando di mischiare delicatamente, ogni tanto. Dopo altri 10 minuti circa, aggiungere il tonno. Cuocere le uova in un padellino, con poco burro. Quando l’albume è cotto, metterli nella padella delle verdure. spadellare pochi minuti, regolare di sale e pepe  ed è pronto.
Un piatto veloce e saporito.
IMG_7107 IMG_7108 IMG_7110 IMG_7112 IMG_7113 IMG_7119

IMG_7126-001

buon week end, doretta

4 thoughts on “Padellata di verdure e uova

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

