Filetto di maiale nella Slow Cook

IMG_6534

Continuano gli esperimenti con la mia nuova pentola, questa volta ho preferito rosolare la carne prima di metterla nella Slow Cooke, perché volevo sigillarla bene, dato che avrei messo i piselli semi scongelati, insieme. Penso che la prossima volta li aggiungerò a fine cottura della carne, non si sono rotti, ma i piselli li preferisco più saldi. Magari dopo averli sgocciolati bene o averli scottati in acqua bollente, così non rilasceranno acqua. Il filetto è venuto tenerissimo, succoso, molto buono.

Ingredienti:
Un filetto di maiale
500g di piselli surgelati
rosmarino
aglio
sale e pepe
dado vegetale
vino bianco

Tirare fuori i piselli dal congelatore mezzora prima di iniziare.
Rosolare la carne su poco olio con aglio e rosmarino, appena è dorato, aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco e lasciarlo sfumare a fuoco vivace.  Mettere la carne dentro la slow cooker, aggiungere i piselli asciugati con la carta da cucina. Non aggiungere acqua. Sale pepe e dado vegetale.
IMG_6469 IMG_6471 IMG_6473
Ho avviato la Slow alla temperatura massima per 3 ore. Il filetto era tenerissimo
IMG_6532

8 thoughts on “Filetto di maiale nella Slow Cook

  1. L’aspetto è molto bello…questa tua nuova pentola è favolosa! Peccato che io non mangi carne…!!
    Complimenti per i tuoi esperimenti.
    Ciao, Mafi

      • Ma che orologio hai qui sul blog?????? Mi hai risposto alle….12:13?
        Sì, saranno vent’anni che non mangio carne, per scelta…ovvero non mi piace più! Però la cucino, naturalmente, per il resto della famiglia…quindi le ricette mi interessano comunque! Tu continua a cucinare, che io copio…anche se non ho la super-pentola!
        Mafi

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

