Sandwich di patate con Doriosto

IMG_5899 copy

😆 Non è farina del mio sacco.

Guardando il sito del più noto insaporitore Ariosto, ho trovato delle ricette e questa mi è sembrata carina e semplice per poter provare il mio Doriosto. Poi io adoro le patate, in tutte le salse.
Secondo me si potrebbe mettere anche sulle patate di Jamie Oliver, anche se, a me piacciono con il rosmarino.

Ingredienti:

asiago images prosciutto cotto

IMG_5837 copy IMG_5523-001

  • patate
  • prosciutto cotto
  • formaggio asiago
  • Doriosto
  • olio extra vergine di oliva

Tagliare le patate per lungo, in 4/5 fette, metterle sulla pirofila del forno con una bella spolverizzata di Doriosto e olio, farle cuocere 20 minuti a 180°. Provate con una forchetta se son cotte, come ben sapete ogni forno cuoce a modo suo, in caso fossero ancora crude, continuate la cottura. Tagliate le fette di  formaggio e spezzettate il prosciutto, mettere una fetta di formaggio e una di prosciutto tra due fette di patata e rimettere in forno fino a che il formaggio sarà sciolto al punto giusto. Potete usare qualsiasi tipo di formaggio, non userei mozzarella che rilascerebbe troppa acqua.

IMG_5885 IMG_5887

IMG_5889 IMG_5890

IMG_5903 copy

8 thoughts on “Sandwich di patate con Doriosto

  1. buono pero si può usare anche la mozarella non quella fresca con l’acqua ma quella che si usa per le pizze tipo prealpi non rilascia acqua e fila tanto ciaooo

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

