Mela marinata ( sei a dieta?)

IMG_5675 copy copy copy

In un blog straniero, ho visto questa “ricetta”, dicono che ha avuto un gran successo, sopratutto tra i bambini. Mi son detta che gran cavolata, ma perché non provarla? Non credevo ma è piaciuta molto anche a me 😆  mangio la mela e subito dopo ne metto a marinare un’altra nello stesso succo. Mi rendo conto che è di una banalità esagerata, ma nello stesso tempo non riesco a fare a meno di mangiarla.  Per chi è a dieta, è una grande idea, toglie la fame e se fosse estate sarebbe anche molto  dissetante. Poi oggi mi è arrivata una email di una lettrice, Giulia, mi ringrazia per aver messo il passo passo della frittata, a lei non veniva mai bene. Sono felice che me lo abbia voluto far sapere, questo dimostra che anche una semplicissima ricetta può essere utile. Vi è mai successo di non riuscire a fare una cosa e poi scoprire che bastava poco per risolverla? A me si, molte volte. Quindi tutti siamo utili, io devo sempre imparare dagli altri, oggi Giulia ha imparato qualcosa da me. Grazie Giulia!

Come dice una mia amica … detto ciò, passiamo a pubblicare un’altra ricetta semplice e banale, ma come è servita a me, può servire ad altri.

Ingredienti:

  • 1 mela
  • 2 arance
  • 1 limone

Per mio gusto personale, preferisco mettere mezzo limone. La mela golden è la mia preferita, perché più dolce… ma se dovete fare una foto è più bella la Fuji o la pink lady.

Tagliare la mela a fettine sottili dopo averla lavata e asciugata. Non togliere la buccia. Spremere gli agrumi e metterli sopra le fettine di mela che avrete messo dentro una ciotola.  Potreste aggiungere un po’ di zucchero, se non siete a dieta o se si tratta di un bambino o un anziano. Se vi piace, anche la cannella o un po di liquore. Io la mangio semplice, senza aggiungere nulla. Cercate di bagnare bene le fette, cosi non diventeranno nere.

IMG_5657 IMG_5658 IMG_5659

IMG_5660 IMG_5661 IMG_5667 copy

Dopo minimo due ore di marinatura in frigorifero, sgocciolatele e mangiatele. Il succo può servire per un’altra mela da marinare o per aggiungerlo ad acqua e farne una bibita dissetante, oppure un aperitivo.

IMG_5667 copy

IMG_5677 copy copy

16 thoughts on “Mela marinata ( sei a dieta?)

  1. Qui glisso….la frutta mi fa un brutto effetto al massimo uno spicchio di mela ed un arancia spremuta ma cosi no non sopporto nemmeno la macedonia…..comunque bella ricetta brava come sempre ciaooo

  2. Questa idea mi piace! Io sono una grande consumatrice di mele….tre o quattro tutti i giorni! Solitamente la mia cena sono…due mele! Stasera le mangerò con la tua “ricetta”!!!!!!
    Grazie per il suggerimento. Mafi

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

