Verdure agrodolci

IMG_4395 copy

Un ricetta semplice, poche verdure trovate nel frigorifero, una melanzana, una zucchina, qualche scalogno e un peperone. Poche cose per avere un buon contorno da mangiare sia caldo che freddo. Io le preferisco fredde.

Ingredienti:

  • 1 melanzana
  • 1zucchina
  • 1 peperone
  • 5 scalogni
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • mezzo bicchiere di aceto
  • sale
  • olio extra vergine di oliva

Lavare e tagliare le verdure a pezzi. Metterle in una padella con olio e farle cuocere dieci minuti o finché   vi sembreranno cotte ma non sfatte, se necessario aggiungete poca acqua e fatela consumare. A questo punto aggiungere lo zucchero e lasciarlo caramellare qualche minuto. Aggiungere anche l’aceto e il sale, alzare la fiamma e fatelo consumare.

IMG_4363 IMG_4368 IMG_4371

IMG_4389 copy

Ho fatto anche le carote

IMG_4430 copy copy copy

8 thoughts on “Verdure agrodolci

  1. Fatti ieri sera! Ci ho aggiunto dei capperi e del sedano! Mio figlio ha detto “Mamma delizioso!”.
    Peccato per l’odore dell’aceto per casa.. cmq davvero buone! Sei sempre una garanzia!😉

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

