Mattonelle con frutta secca

Che giornata!!! Freddo e vento, proprio l’ideale per andare fuori a far fotografie. In casa non c’era luce purtroppo e dovevo farle per forza, stasera questi cioccolatini, sarebbero andati a Imola e Udine. Metti la giacca, togli la giacca… alla fine uscivo in maglietta e come una scema, cavalletto e digitale puntati contro un tavolino bianco, scattavo a casaccio … ed ecco la sorpresa stasera, le foto non sono come le volevo, mannaggia! Mi toccherà rifarle? 😆

IMG_3766

Ingredienti:

  • cioccolato fondente, al latte  e bianco
  • frutta secca a piacere
  • Gocce di ciocco
  • Frutta candita ( non l’ho messa)

I piccolini rettangolari, li ho fatti con uno stampo per cioccolatini a tavoletta e i tondi li ho fatti con i pirottini di carta, ho messo un po’ di cioccolato fuso sul fondo. Prima che si indurisca la cioccolata, appoggiare la frutta come fosse un quadro d’autore. Aspettare che induriscano bene per toglierli dallo stampo. Oggi si potevano lasciare sulla finestra… era più freddo del frigorifero.

IMG_3645 IMG_3646 IMG_3648

IMG_3743

IMG_3674

13 thoughts on “Mattonelle con frutta secca

  1. Ma….hai semplicemente sciolto il cioccolato e versato nei pirottini e nello stampo per cioccolatini…?!!
    Buonissima e facilissima idea! Certo poi bisogna essere bravi a comporre …il quadro!!
    Complimenti. Ciao Doretta!
    Mafi

  2. Ciao! sono del blog mela e cannella, volevo dirti che ti ho premia come vincitrice del liebster award, se hai voglia passa da me per riceverlo! Baci!!

  3. Pingback: Mattonelle di Cioccolato e frolla « Sarda in Saòr

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.