Una giornata orribile, il giardino era una piscina d’acqua da quanto pioveva, in casa c’era buio come alle quattro del pomeriggio e l’alta marea era in arrivo. Un giorno che nessuno, potendo, metterebbe il naso fuori. Persino mela non voleva uscire. La mattina quando Paolo è uscito sul porticato a mettere gli stivali e l’ha chiamata per andare a fare i bisognini, è scappata in casa a nascondersi dietro l’angolo della porta. Non vuole mai uscire quando piove, non vuole essere bagnata con la pompa dell’acqua o con qualsiasi altra cosa possa bagnarla. Un labrador sicuramente anomalo!!!
Questo dolcino facilissimo e semplice per addolcire e rallegrare una giornata cosi brutta, davanti a una buona tazza di tè. Non preoccupatevi se prima della cottura è brutto e mal fatto, dopo sarà bello e buonissimo. Non ho provato con la crema nocciola o fondente… lo proverò.
Ingredienti:
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- marmellata, possibilmente senza pezzi di frutta
- zucchero a velo (facoltativo)
Mettere uno strato di marmellata su un rotolo di sfoglia, coprire con il secondo.
Tagliare otto fette e fare dei taglietti in ogni fetta, come nella foto
prendere la punta e passarla all’interno del buco
piegare i due lati estremi verso l’interno
mettere tutti i petali in una teglia da forno, lasciarlo in frigorifero il tempo che il forno si scalda a 220°
infornare e abbassare la temperatura a 200°, dopo 10 minuti se si sta colorando troppo portate la temperatura a 190°. Quando ha un bel colore dorato, è pronto. Se volete lo potete spolverizzare di zucchero a velo, io ho preferito “lucidarlo” con marmellata calda.
bellissimo!!!
…ecco come potrò usare la mia marmellata di albicocche!
Io l’ho già usata, la tua!!! 😆
Grazie!
Idea per consumare i due rotoli di sfoglia che ho in frigo…!! Mi piacerà sicuramente. Te ne inventi tutti i giorni una, eh??
Ciao Doretta. (ma posso spedirti anche le foto dei miei “pasticci” copiati da te per la sezione L’hai provata?)
Mafi
MA CERTO!!! Mandami le foto!!