Fettine di puledro marinate

La ricetta è della mia amica Annalisa, quando sono andata a trovarla un paio di anni fa, avevo cenato con queste fettine, erano buonissime. Annalisa mi disse che ne faceva tante perché si conservavano per giorni in frigo. A me non durano molto, perché ce le mangiamo tutte in breve tempo😆 son troppo buone.  Invece del prezzemolo si possono fare  con  un battuto di rosmarino e salvia. Il puledro è tenerissimo a patto che venga cotto in una piastra rovente e in breve tempo. Se avete la fortuna di avere un caminetto come Annalisa, verranno ancora più buone.

La ricetta è semplicissima si scalda bene la piastra, si cuociono le fettine prima da un lato poi dall’altro velocemente. Una volta cotte tutte si mettono in una pirofila di vetro o di ceramica con pepe sale aglio e prezzemolo, coprendole con un buon olio extra vergine. Si conservano in frigorifero.

 

4 thoughts on “Fettine di puledro marinate

  1. e poi?????
    scusa dovrebbe essere una ricetta…. li cuocci e poi ??? nella pirofila di veto? tempo ? scusa non cerco a essere malvaggia, ma che c….io devo fare dopo averle cotte quando li servo? e tutto quell sugo nela fotto dove e quando e come si fa?

  2. Scusa Rodica.. ma non ho capito cosa non hai capito. Le bistecche vanno cotte alla piastra ( è scritto), poi vanno messe a marinare con TUTTO quell’olio e il prezzemolo ( si vede e l’ho scritto, puoi lasciarle tutta la notte o qualche ora, come preferisci, si sa che la marinatura, più la lasci più buona è.

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...