Tagliolini all’astice

Si vede dalle mie ricette che il pesce sta nelle mie corde? 😆
Si, mi piace troppo e cerco di farlo in mille modi. Questi tagliolini non son certo una novità., ma son tanto buoni che val la pena postarli.
Vino consigliato: Grillo di Mozia.

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 astice
  • 5/6 conocchie
  • 6/7 pomodori ciliegino
  • 2 cucchiai di conserva di pomodoro
  • prezzemolo
  • aglio
  • peperoncino
  • sale
  • olio extra vergine di oliva

Tagliare a metà L’astice o fatevelo tagliare dal pescivendolo che ve lo vende. Tagliare il contorno delle canocchie, aprire il guscio ed estrarre la polpa.

  

In una padella mettere l’olio e imbiondire l’aglio, aggiungere il prezzemolo, il peperoncino, l’astice e la polpa di canocchie.

  

Un paio di minuti e aggiungere il pomodoro e il ciliegino, far cuocere 10 minuti.
Cuocere i tagliolini al dente e saltarli nel sugo, dopo aver messo da parte l’astice che useremo per decorazione.

 

13 thoughts on “Tagliolini all’astice

  1. Bella l’idea di aggiungere le canocchie ma per quale motivo viene fatto? Io tutte le volte ho usato solo la polpa ricavata dalla pulizia dell’astice. Proverò senz’altro la tua versione.

    • Lo faccio io, solo se è stagione di canocchie… mi fa il sugo più denso e appetitoso.
      La polpa dell’astice la lascio dentro l’astice e lo servo insieme alla pasta.
      Faccio mezzo astice ogni piatto.

  2. sthund……..ops scusa ero “solo” svenuta. Porterai sulla coscienza questa povera donna che adesso ha una voglia che non potrà soddisfare se no tra svariati mesi sigh!!!!
    Noooo scherzo appena posso li faccio, però tu intanto aggiungili alla lista che i TUOI saranno sicuramente più buoni ihihihihihi
    smack!!!!

Grazie a chi lascia un commento e a chi solo, mi legge.

